Fiera campionaria, si cambia Nuova location più giorni

Si ritorna al passato con gli espositori che saranno nella zona dello stadio. Si inizia il 26 agosto e sarà in concomitanza con la Fiera di Sant’Agostino

Migration

La fiera Campionaria torna con un nuovo format che recupera le peculiarità del passato. La kermesse multi settore arrivata alla 30esima edizione nel 2022 si ricolloca nella sua location inziale, quella dell’area dello stadio, dopo alcuni anni di trasferimento tra piazza del Duca e i giardini della Rocca. Ma non solo. Altra novità di quest’anno la durata temporale: la Campionaria infatti esordirà il giorno prima della Fiera di Sant’Agostino e proseguirà fino a inizio settembre. Dal 26 agosto al 4 settembre le imprese del territorio e quelle italiane e insieme ai sapori provenienti da tutt’Italia si metteranno in bella mostra.

"Un format nuovo con l’obiettivo di stupire il pubblico – spiega Carlo Schiarlo, presidente Cna Senigallia, ideatrice dell’evento con il supporto del Comune - ringraziamo il sindaco e gli assessori che si sono da subito mostrati attenti e partecipi sulla costruzione della nuova Campionaria, condividendo il percorso fatto da Cna. Siamo sicuri di aver messo un primo tassello necessario per il rilancio di un evento importante per la città e per le imprese che va ad inserirsi di diritto nel cartellone degli eventi senigalliesi".

Un appuntamento che, nonostante le crescenti difficoltà organizzative e logistiche derivanti dalla pandemia e il delicato momento di ripartenza dell’economia, dimostra grande voglia di rilancio. Saranno infatti oltre 60 le aziende presenti negli oltre 4.000 metri quadri di spazio dedicati. Imprese del territorio e di tutta Italia rappresentanti dei principali e storici settori della Campionaria: edilizia, artigianato, moda, arredo e design, tempo libero, mobilità, salute benessere e agroalimentare. Un appuntamento fieristico che in ogni edizione ha attirato oltre 50.000 persone, garantendo alle imprese espositrici una vetrina inedita durante l’estate di Senigallia, un confronto diretto con i visitatori e quindi opportunità di business concrete. "Una nuova edizione, un ritorno ad una vecchia location, una tappa importante nel calendario delle manifestazioni senigalliesi, chiamata a spegnere le 30 candeline" -aggiunge Schiaroli. La fiera sarà aperta tutti i giorni dalle 17 alle 24 nel parcheggio dello stadio Bianchelli ad ingresso gratuito. Quest’anno la Campionaria non sarà più il traino alla Fiera di Sant’Agostino ma saranno in concomitanza. La centenaria fiera senigalliese inizierà come sempre il 27 agosto e proseguirà fino al 30 agosto e invaderà con le sue bancarelle tutto il centro storico.