Francesca Gabucci in scena al Loop con ‘David’s crash-Out of the loop’

Migration

Secondo appuntamento con ‘Ø Scene. Dove il teatro suona strano’, rassegna firmata dall’attore e regista marchigiano Giacomo Lilliù e prodotto, sostenuto e organizzata da Malte, Collettivo Ønar & Loop Live Club, con la collaborazione di Amat.

Domani sera(ore 21.30, biglietto 7 euro) proprio sul palcoscenico del Loop Live Club di Osimo salirà Francesca Gabucci con lo spettacolo ‘David’s crash - Out of the loop’, di cui firma la regia e l’elaborazione drammaturgica. Insieme a lei ci sarà Gianluca Agostini, impegnato anche come sound designer.

Lo spettacolo è il progetto finalista al bando ‘Biennale College Registi under 30’ del 2021. In ‘Caro Vecchio Neon’ David Foster Wallace immagina come l’attimo precedente l’incidente di un suicida si dilati indefinitamente in confessioni personali e toccanti. Ciò che passa nella testa in un battito di ciglia può corrispondere alla narrazione di pagine e pagine: sono tali paradossi del tempo e del linguaggio che vengono indagati in questo spin-off del progetto ‘David’s Crash’. In scena c’è un manichino-umano, come gli uomini e le donne utilizzati nei crash-test, il cui destino è quello di vivere in loop e a rallenti l’istante dello schianto. Francesca Gabucci si forma alla Galante Garrone di Bologna. Da attrice e performer lavora con Ontroerend Goed, Federico Tiezzi, Bob Wilson, Michele Sinisi. Studia inoltre con Alessio Maria Romano, Susie Dee, Danio Manfredini, Eimuntas Nekrosius. Con ‘David’s Crash’ è finalista alla Biennale di Venezia. Gianluca Agostini è compositore, sound designer e ingegnere del suono. E’ stato per due anni docente al Naba Sound Design. Dal 2015 comincia un’assidua collaborazione con alcune importanti compagnie di teatro indipendente (TrentoSpettacoli, Oyes, Guinea Pigs, Eco di Fondo, Lab 121). Il progetto ‘Ø Scene’, è nato lo scorso anno con l’obiettivo di valorizzare i giovani autori che si affacciano sulla scena dell’arte nazionale’.