Frecce Tricolori oggi Loreto e Ancona, emozioni nel grande giorno. Video

Il tour della pattuglia acrobatica passa in anticipo

Il passaggio delle Frecce Tricolori a Loreto (Fb Comune Loreto)

Il passaggio delle Frecce Tricolori a Loreto (Fb Comune Loreto)

Ancona, 29 maggio 2020 - Il grande giorno è arrivato, il sorvolo di Loreto e Ancona (video) da parte delle Frecce Tricolori avviene in anticipo (foto), a causa delle condizioni meteo, come annunciato anche dal Comune di Loreto sul profilo Facebook. Il sorvolo della città mariana è avvenuto infatti poco prima delle 9.30, successivamente lo show nei cieli si è spostato nel capoluogo.

A Loreto ha sede l'omonimo santuario della Madonna protettrice dell'Aeronautica militare. Il cielo pieno di nubi non ha nascosto lo spettacolo.

Ecco qui sotto i video del passaggio a Loreto:

false

Quella di oggi è la quinta giornata del tour delle Frecce Tricolori in occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica. Dopo il sorvolo di Ancona, la Pattuglia Acrobatica sarà nel pomeriggio anche a Bologna, Venezia e Trieste.  Il 'Giro delle Frecce Tricolori' si concluderà simbolicamente il 2 giugno con il sorvolo di Roma in occasione della cerimonia di deposizione di una corona di alloro all'Altare della Patria da parte del presidente della Repubblica visto che quest'anno, in considerazioni delle norme anti-Covid 19, non si terrà la tradizionale Parata ai Fori Imperiali.