Furti in Valmusone, arrestati quattro albanesi dopo un inseguimento

Da Polverigi li hanno fermati ad Ancona

i carabinieri con la refurtiva

i carabinieri con la refurtiva

Osimo, 27 novembre 2020  – Quattro albanesi, di cui due irregolari sul territorio nazionale, sono finiti in manette dai Carabinieri della Compagnia di Osimo con l’accusa di rapina aggravata, furto in abitazione, ricettazione, possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli, resistenza a pubblico ufficiale e lesione personale. Ieri sera l’inseguimento è terminato in via XXV aprile ad Ancona.

Proprio in una casa del capoluogo dorico avevano stabilito la loro base logistica, da dove partivano per raggiungere le località da depredare, svuotando abitazioni anche ai piani più alti degli stabili, a bordo di auto a noleggio per eludere le investigazioni. Le indagini sono iniziate a seguito dei furti dei giorni scorsi in Valmusone durante i quali, con la cosiddetta “tecnica del foro”, i malviventi sono riusciti a penetrare all’interno delle abitazioni. Gli ultimi proprio ieri a Polverigi da cui è scattata l’operazione.

Nel corso delle perquisizioni, veicolare e personali, è stata rinvenuta la refurtiva costituita da denaro contante, complessivamente circa tremila euro, e monili in oro, portati via poco prima da Polverigi, più strumenti per lo scasso. Nel covo invece sono stati sequestrati oggetti preziosi e dodici orologi ritenuti provento di furto. Gli arrestati sono stati portati nella Casa circondariale di Ancona.