Osimo, tenta furto e minaccia di morte. Rintracciato e fermato

L'uomo, 36 anni, era stato sorpreso in un'auto dal legittimo proprietario

L'auto dentro alla quale era stato sorpreso il ladro

L'auto dentro alla quale era stato sorpreso il ladro

Osimo (Ancona), 15 luglio 2019  – Aveva raccontato quanto gli era successo il pomeriggio del 3 scorso sfruttando anche i social per mettere in guardia i concittadini. Ancora sotto choc l’osimano aveva denunciato l’atto vandalico ai danni della sua auto e le minacce ricevute dall’uomo che aveva sorpreso all’interno della propria auto macchina, appena tornato dal jogging.

“Ti do una pugnalata”, gli aveva urlato prima di fuggire. Le indagini portate avanti dai Carabinieri della stazione di Osimo questo fine settimana sono risultate decisive. I militari hanno individuato un marocchino, 36 anni, ritenuto responsabile di rapina impropria. Sarebbe stato proprio lui, dopo aver infranto il vetro del finestrino della macchina, a introdursi nell’auto parcheggiata in via Cagiata a Campocavallo, asportando un marsupio contenente alcuni effetti personali e un telefono cellulare.

Nella circostanza il proprietario, giunto sul posto appunto, è stato minacciato di morte dall’uomo durante la fuga. I carabinieri, che avevano raccolto la denuncia, sono riusciti a identificare il soggetto attraverso il sistema di videosorveglianza.