Incidente Porto Recanati, chi erano Gianluca Carotti ed Elisa Del Vicario

Castelfidardo proclama il lutto cittadino, il sindaco: "Il peggiore dei balordi ha ucciso il meglio della nostra comunità". Gravissima la bimba

Gianluca Carotti, 47 anni, ed Elisa Del Vicario, 40

Gianluca Carotti, 47 anni, ed Elisa Del Vicario, 40

Castelfidardo (Ancona), 3 marzo 2019  - Due vite di giovani genitori spezzate stanotte nel terribile schianto a Porto Recatai (foto), quella di Gianluca Carotti, 46 anni, e della sua compagna Elisa Del Vicario, 40, entrambi di Castelfidardo.

Leggi anche La moglie di Farah. "Mi vergogno di lui"

Il papà lavorava alla Adimpex di Osimo Stazione e nel tempo libero, da ex calciatore, allenava i bambini della Asd calcio di Villa Musone di Loreto. Proprio al campo era atteso stamattina, per la partita della domenica. I “suoi” bambini hanno appreso la notizia prima di iniziare a giocare.

Leggi anche Ecco come stanno i bambini

INCIDENTE_37367529_121725
INCIDENTE_37367529_121725

Leggi anche: Chi è l'uomo arrestato per omicidio stradale

Elisa, invece, lavorava come segretaria nell’azienda di famiglia, la Del Vicario Engineering di Castelfidardo, e da quando era ragazzina si prestava come volontaria al gruppo di aiuto disabili “Raoul Follereau”, dove stamattina la aspettavano per il Carnevale, annullato. La città è in lutto. Il sindaco del M5s Roberto Ascani ha detto: “Il dolore per la tragedia si frappone alla rabbia per le circostanze che hanno strappato la vita di Gianluca ed Elisa. Dalle notizie che arrivano sembra che il peggiore dei balordi abbia ucciso il meglio della nostra comunità. Due genitori splendidi, sempre pronti ad aiutare gli altri e a sorridere alla vita stanotte ci hanno lasciato, non certo per fatalità. Dichiaro il lutto cittadino in segno di vicinanza ai familiari e ai tanti amici coinvolti”. 

I DUE BIMBI - I due piccoli, 10 anni la bimba e 8 lui, sono ricoverati nei reparti di rianimazione pediatrica dell'azienda ospedali Riuniti di Ancona. Per entrambi la prognosi è riservata - riferisce un bollettino dei medici -, ma la bambina è in condizioni molto gravi, mentre quelle del bambino sono gravi ma stabili. La piccola ha riportato un politrauma maggiore - si legge -, è in coma farmacologico, necessita di supporto respiratorio e di monitoraggio intensivo. Il maschietto ha riportato un grave politrauma con interessamento del capo. È sveglio ma necessita di monitoraggio intensivo". Lei è figlia di Gianluca Carotti, il bimbo di Elisa Del Vicario.