Gianmarco Michelangeli morto a Fabriano dopo il volo nel dirupo. Chi era la vittima

Ha perso la vita a 31 anni sulla strada per Argignano: i soccorritori hanno provato a rianimarlo

Gianmarco Michelangeli morto nel dirupo

Gianmarco Michelangeli morto nel dirupo

Fabriano (Ancona), 15 luglio 2022 - Torna a casa in sella alla sua moto ma in piena notte perde il controllo e finisce in un dirupo con il bolide che gli finisce addosso. Qualcuno chiama i soccorsi che poco dopo arrivano e provano a salvare il giovane, ma ogni tentativo si rivela purtroppo vano. Ha perso così la vita alle 2,40 mercoledì notte Gianmarco Michelangeli, 31enne informatico e titolare di un bar alimentari della frazione di San Michele.

Incidente Fabriano, finisce in un dirupo con la moto: morto Gianmarco Michelangeli

Il tragico incidente è avvenuto lungo la strada che da Fabriano conduce ad Argignano e a San Michele, per cause in corso d’accertamento da parte dei carabinieri. Il giovane centauro era a bordo della sua moto Bmw, di grossa cilindrata, quando forse una distrazione, la velocità o una causa al momento sconosciuta ha sbandato. Disarcionato dalla Bmw è finito prima nel dirupo e poi schiacciato dalla moto che tanto adorava.

La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Fabriano intervenuti con due pattuglie. Non risultano coinvolti altri mezzi. Sul posto anche i vigili del fuoco e i sanitari del 118 dell’ospedale Profili. Al loro arrivo il centauro era ancora vivo ma pochi istanti dopo il suo cuore ha cessato per sempre di battere. Purtroppo per il giovane non c’è stato nulla da fare. Inutili tutti i tentativi di soccorso. La salma è stata trasferita all’obitorio di Fabriano a disposizione dell’autorità giudiziaria, i vigili del fuoco hanno recuperato la moto e messo in sicurezza l’area.

Un risveglio terribile ieri per San Michele e per tutti i fabrianesi che hanno conosciuto e voluto bene al ragazzo. Per anni Michelangeli, grande appassionato di moto con la quale ha fatto diversi viaggi era anche uno sportivo: è stato una delle colonne del Fabriano Rugby. "Questa notte Gium ha passato la Palla – commentano addolorati dall’Asd Fabriano Rugby -. Amico e compagno di squadra eccezionale, atleta che ha interpretato nel migliore dei modi i valori del rugby. Amicizia, sostegno, rispetto. Tutta la famiglia del Fabriano Rugby, con grande dolore, si stringe attorno alla famiglia del carissimo Gianmarco Michelangeli. I nostri pensieri vanno a chi l’ha conosciuto e a tutti quello che gli hanno voluto bene".