Gimbo ospite di Verissimo: parlerà del papà?

Gimbo Tamberi, campione di salto in alto, sarà ospite di Verissimo il 9 settembre. Il trionfo a Budapest è stato dedicato al padre, in segno di riconciliazione dopo alcune difficoltà familiari. Un atleta amato dal pubblico per i suoi successi sportivi e per la sua simpatia.

Gimbo ospite  di Verissimo:  parlerà del papà?

Gimbo ospite di Verissimo: parlerà del papà?

Gianmarco Tamberi non è solo protagonista sulla pedana. Ormai è uomo copertina a tutto tondo. E a quanto pare anche uomo televisivo eccellente.

Sarà infatti proprio il campione anconetano il primo ospite della nuova edizione di Verissimo.

L’atleta di casa nostra che ha conquistato l’oro nel salto in alto ai Mondiali di Budapest 2023 sarà protagonista del talk show condotto da Silvia Toffanin.

Il marchigiano è amato dal pubblico per i suoi risultati sportivi (oro olimpico a Tokyo nel 2021, i titoli europei all’aperto nel 2016 e nel 2022, quello continentale al chiuso nel 2019, l’oro iridato sempre al chiuso nel 2016), ma anche per la simpatia e il rapporto con i fan. Gimbo, 31 anni, è sposato con la sua Chiara Bontempi da poco più di un anno e proprio lei ha accompagnato i successi.

Alla sua dolce metà il campione ha donato l’ultimo oro conquistato. Il loro amore è iniziato nel 2009.

Gimbo Tamberi sarà ospite a Verissimo il 9 settembre. La vittoria a Budapest l’ha dedicata al padre.

E proprio la mamma di Tamberi ha sottolineato l’aspetto umano di un trionfo che arriva anche dopo alcune difficoltà familiari nel rapporto tra padre e figlio, allenatore e atleta.

Una dedica al papà Marco di Gianmarco "fatta da vero uomo – dice la madre – e sono contenta per quello che ha dato suo padre".