Gli agenti nei lidi per la vigilanza

Migration

Dal primo fine settimana di luglio la Questura di Ancona ha organizzato il Progetto "Estate insieme in sicurezza", caratterizzato dalla predisposizione di dispositivi di sicurezza integrati interforze che, attraverso la vigilanza rafforzata e il presidio dinamico delle zone maggiormente sensibili, sono finalizzati ad assicurare il regolare e sereno svolgimento delle manifestazioni pubbliche e delle molteplici attività ludiche che caratterizzano la vita sociale dei comuni rivieraschi della provincia di Ancona durante i mesi estivi. Nell’ambito di tale progetto è stato avviata, da parte del Questore di

Ancona, l’attività dei Poliziotti dei lidi: Eleonora e Mattia, Poliziotti di prossimità della Questura, hanno preso personalmente contatti con tutti gli stabilimenti balneari della zona di Portonovo, del Passetto e di Palombina. In particolare, durante questa prima parte del periodo estivo, gli Agenti hanno intervistato i responsabili di 33 lidi (di cui 10 a Portonovo, 22 a Palombina e 1 al Passetto), presentando la figura del Poliziotto dei lidi e lasciando il relativo recapito telefonico.

Anche nella giornata di ieri gli Agenti hanno proseguito nell’attività conoscitiva, soffermandosi in particolare nella zona di Palombina.

I gestori degli stabilimenti balneari del capoluogo dorico hanno rappresentato ai due Poliziotti una situazione di generale benessere.

Le principali criticità concernono, da un lato, la circostanza che talvolta la mattina, all’apertura degli stabilimenti, vengono rinvenute sedie e sdraio in disordine o danneggiate. Dall’altro, la presenza, soprattutto durante le ore pomeridiane, di alcuni adolescenti, eccessivamente chiassosi, che infastidiscono i clienti.