Gli Inti-Illimani e il cantautore Wilson con "Aqua" sul palco della Fenice

Gli Inti-Illimani e il cantautore Wilson  con "Aqua" sul palco della Fenice

Gli Inti-Illimani e il cantautore Wilson con "Aqua" sul palco della Fenice

Un gruppo leggendario e un raffinato cantautore sul palco del Teatro La Fenice di Senigallia. Sono gli Inti-Illimani e Giulio Wilson, che stasera (ore 21) porteranno nelle Marche il loro ‘Agua World Tour 2023’.

Dopo il successo del ‘Vale la pena tour’, che lo scorso anno li ha visti suonare nei teatri a supporto delle attività di Amnesty International Italia per la campagna di sensibilizzazione a sostegno dei diritti umani e a tutela dei migranti, ora il gruppo cileno e il cantautore toscano propongono dal vivo ‘Agua’, il disco di inediti che sancisce amicizia e intesa artistica tra gli uni e l’altro. Parte degli incassi del progetto sarà destinata alla piantagione di alberi nella foresta amazzonica.

‘Agua’ contiene tredici tracce cantate in italiano e in spagnolo, nate tra il 2020 e il 2022. I temi preponderanti sono le nuove responsabilità dell’uomo di fronte a scelte ambientali radicali e necessarie, oggi inevitabili, senza moralismi ma con buoni esempi.

La traccia ‘Occhi’ è affidata alla splendida voce e interpretazione di Ana Belèn, cantante e attrice spagnola.

Biglietti disponibili sui circuiti TicketOne e Vivaticket (sia online sia nei punti vendita) e al botteghino del teatro (0717930842): I settore 40 euro; II settore 35 euro; III settore 30 euro.