Grigliata 'salata', multa da 1.500 euro a Castelbellino

Primo Maggio amaro per cinque persone che si sono viste interrompere il pranzo dai carabinieri

Maxi multa per la grigliata

Maxi multa per la grigliata

Castelbellino (Ancona), 2 maggio 2020 – Hanno pensato di organizzare una grigliata di primo Maggio ‘in famiglia’ dietro la palazzina di casa ma hanno ricevuto la visita dei carabinieri che hanno elevato multe per quasi 1.500 euro. E’ accaduto ieri a Castelbellino stazione, poco distante dalla cava Mancini.

Due fratelli che vivono nella stessa palazzina con i rispettivi consorti hanno acceso la carbonella sicuri di poter trascorrere un pranzo tranquillo senza sgarrare le regole. Hanno chiamato anche una vicina che era sola in casa. Ma a qualcuno questa ‘festicciola’ davanti al garage di casa non è andata giù: sono scattate le segnalazioni e poco dopo sono arrivate due pattuglie di carabinieri a controllare la situazione e il rispetto delle prescrizioni anti Covid.

Chiesto conto della situazione i militari non hanno potuto far altro che elevare cinque sanzioni di quasi 300 euro l’una. Un primo maggio davvero amaro per le cinque persone del posto che non immaginavano di vedere il loro pranzetto interrotto dai carabinieri.