Grotte di Frasassi, turista viene beccato con la droga

Fermato dai carabinieri, il 35enne è stato trovato con dell'hashish. Per lui patente ritirata e segnalazione alla Prefettura come assuntore

In azione i carabinieri

In azione i carabinieri

Fabriano (Ancona), 2 maggio 2022 – Dal Piemonte scende nelle Marche per visitare le grotte di Frasassi, ma viene beccato dai carabinieri con dello stupefacente. È accaduto nello scorso week end a un piemontese di 24 anni arrivato in zona per ammirare il meraviglioso tesoro ipogeo delle Grotte di Frasassi.

Il giovane è stato fermato e controllato dai carabinieri di Genga in prossimità del parcheggio: nel corso della perquisizione personale e veicolare è stato rinvenuto poco meno di un grammo di hashish. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura. Ma gli è stata anche ritirata la patente. Una giornata di svago si è trasformata in un giorno da dimenticare per il giovane.

Nel fine settimana scorso i carabinieri hanno effettuato una serie di controlli nelle principali vie di comunicazioni del Fabrianese. L'attenzione dei militari si è concentrata soprattutto nelle ore serali e notturne. Fermati non solo residenti, ma anche turisti di passaggio in zona. In particolare un campano di 35 anni, che guidava la propria auto in modo incerto, è stato controllato all'altezza dello svincolo della superstrada SS 76 di Fabriano Ovest. Aveva un tasso alcolemico oltre un grammo su litro, più del doppio del consentito. Il trentacinquenne è stato denunciato dal nucleo Radiomobile che lo ha fermato per guida in stato di ebbrezza. Per lui oltre alla denuncia patente ritirata e auto affidata al passeggero.