I ladri entrano in casa: dentro ci sono i proprietari

Il colpo è saltato a Trecastelli con i tre malviventi costretti a fuggire: si tratterebbe di una banda

Migration

Ladri scatenati nell’hinterland, a segno un colpo a Trecastelli. Potrebbe trattarsi di una banda di malviventi quella che in questi giorni sta mettendo a segno furti nell’entroterra: ignoti si sono introdotti mercoledì sera in via Kennedy a Castelleone di Suasa, ma il colpo è andato in fumo per via dei padroni di casa che si trovavano nell’appartamento.

Si tratta di tre uomini che sono scappati a piedi. I proprietari hanno subito dato l’allarme e hanno fornito una descrizione agli inquirenti che si sono subito messi sulle tracce della banda. Ma quello tentato a Serra de’ Conti, dove i tre ladri sono stati trovati dentro casa, non è l’unico furto, un altro è andato a buon fine a Trecastelli, in località Ripe.

Vittime dei malviventi una coppia da tempo residente nella Municipalità che si era assentata mercoledì pomeriggio dalle 16 alle 19: una volta rientrati in casa hanno trovato l’appartamento a soqquadro, i ladri avevano rovistato ovunque, probabilmente alla ricerca di una cassaforte.

Per entrare hanno forzato una porta finestra che si trova sul retro della casa, la stessa da cui sono usciti con un bottino del valore di qualche centinaio di euro.

Un altro colpo è stato tentato nella frazione di Cannella, dove i ladri hanno approfittato della temporanea assenza dei proprietari che erano usciti per andare al lavoro: sono entrati dopo aver forzato la porta d’ingresso e una volta all’interno hanno rubato un pc e 200 euro in contanti.

Tutti i colpi sono stati messi a segno o tentati nella stessa giornata, ad agire probabilmente la stessa banda di ladri. Nei giorni precedenti ai furti, alcuni residenti di Castelleone di Suasa avevano notato una station wagon che viaggiava a bassa velocità a poca distanza dalle abitazioni.