I ladri si buttano sui pacchi Amazon: "Li manomettono alla consegna"

Numerose segnalazioni degli abitanti a Camerata: "Rubano e poi li lanciano via"

Furto e manomissioni di pacchi Amazon destinati al domicilio: accade a Camerata Picena dove negli ultimi giorni sono stati segnalati due casi.

"Oggi un pacchetto Amazon che era dentro la mia buca delle lettere è misteriosamente sparito – commenta un residente che lancia la protesta via social network -. Al di là del valore del pacchetto ciò che più mi lascia perplesso è l’idea che in un paese di quasi duemila e cinquecento anime non ci si possa più sentire tranquilli, neanche a ricevere un pacchetto".

"La settimana scorsa – racconta un’altra ragazza che abita poco distante nel capoluogo del paese - è successo anche in centro, anzi qui addirittura hanno aperto il pacchetto prelevato solo un pezzo del contenuto e lasciato lì a terra il resto, quello che non interessava. Tutto questo nel giro di poco tempo, quello durante il quale mi sono dovuta assentare da casa".

Il furto dei pacchi non è nuovo non solo in questo territorio, la raccomandazione è quella di far recapitare gli ordini nelle abitazioni dove ci sia qualcuno a riceverli o nelle apposite sedi dove è possibile ritirarli al rientro dal lavoro o dalle incombenze quotidiane. C’è già chi pensa alle telecamere come misura preventiva di questi furti, ma il fatto di non potersi fidare più nemmeno nelle piccole comunità dove fino a non molto tempo fa si lasciavano le chiavi sul portone di casa però preoccupa e non poco.