Il Città di Falconara dà un calcio alla noia

Taina Santos e Nathalia Rozo sono i volti nuovi, la società ieri sera ha presentato al pubblico la squadra al ristorante Orange del Touring

Migration

Il Città di Falconara ricomincia a correre. Taina Santos e Nathalia Rozo sono i volti nuovi della società che ieri sera ha presentato al pubblico rosa, prossimi impegni di quella che, dopo aver recitato il ruolo dell’Asso Pigliatutto nella scorsa stagione è chiamata ancora a lottare su più fronti: dalla Supercoppa Italiana (avversario il Real Statte, data da definire) alla Coppa Italia, passando per il campionato e senza dimenticare la Futsal Women’s european champions, la Coppa dei Campioni del futsal che potrebbe essere organizzata proprio nelle Marche. L’ha annunciato l’altra sera il presidente delle Citizens, Marco Bramucci, davanti a oltre 100 persone tra istituzioni, sponsor e tifosi hanno partecipato alla cena di gala organizzata al ristorante Orange del Touring hotel di Falconara per riabbracciare le Citizens che già da lunedì hanno ripreso gli allenamenti tra PalaBadiali e stadio Roccheggiani. Brasiliana nazionalizzata italiana, tanto che quest’estate ha ricevuto anche la chiamata azzurra della Nazionale di Beach Soccer, la 32enne Taina Franciele Dos Santos Mioso porta in dote oltre 100 gol messi a segno nella Serie A italiana tra Cagliari, Ternana, Olimpus (con il quale ha vinto la Supercoppa 2017), Virtus Ragusa, Bisceglie, lo scorso anno, Bitonto oltre a una breve parentesi nel Salinis dello Scudetto 20182019. Laterale o pivot, vestirà la maglia con il numero 20. "Sono contenta di poter far parte di un progetto ambizioso tra tante campionesse – le sue prime parole – ed è un grande piacere ritrovare compagne come Taty, Pato e Rozo con le quali ho già giocato a Salinis. Voglio dare il mio contributo per continuare a dare gioie e soddisfazioni a questa società e a questa piazza".

Massimiliano Neri avrà a disposizione il gruppo storico a partire da capitan Sofia Luciani, Erika Ferrara, Isa Pereira, Taty, i portieri Angelica Dibiase e Anthea Polloni, la giovane Silvia Praticò e il bomber Rafa Pato Dal’maz. Era già al PalaBadiali ma su sponda opposta per contendere lo scudetto alle Citizens invece l’ex Pescara Nathàlia Rozo. Anche lei brasiliana, 28 anni, è in Italia dal 2017 con le maglie del Salinis campione d’Italia 2018-2019, del Bisceglie e, appunto, Pescara. Laterale col vizio del gol (66 centri in Serie A), vestirà la maglia numero 7. "Ho avuto Falconara come avversario – ha detto –, da fuori vedevo una forza immensa e ora cercherò di contribuire per continuare a conseguire quei risultati". Sarà un periodo intenso quello che accompagnerà le falchette verso l’esordio in campionato del 18 al PalaBadiali contro Irpinia. Già oggi le Citizens voleranno in Spagna per il torneo internacional Sala Femenino.