Il Piano in preda ad alcol e risse. Scazzottate tra sudamericani. In tre portati all’ospedale

Teatri di scontro via Giordano Bruno, Corso Carlo Alberto e gli Archi dove è rimasto coinvolto anche un coreano in una lite scoppiata tra stranieri nel piazzale davanti alla stazione.

Il Piano in preda ad alcol e risse. Scazzottate tra sudamericani. In tre portati all’ospedale

L’ambulanza della Croce Gialla

Il Piano è ormai doventato terra di scontri tra bande e singoli.

Non passa serata in cui non ci siano scazzottate, persone che chiedono aiuto o soccorso per essere state picchiate. E spesso il tema dominante è l’alcol, il troppo alcol ingurgitato spesso da stranieri. Le ambulanze della Croce Gialla sono dovute intervenire due volte nel perimetro del Piano sabato sera.

Prima in via Giordano Bruno, all’angolo con piazza Rosselli per una lite che ha coinvolto un gruppo di sudamericani. Sul posto sono intervenute le pattuglie dei carabinieri del radiomobile e l’automedica del 118. I militi della Croce Gialla hanno poi trasportato al pronto soccorso di Torrette un peruviano di 50 anni con un codice di media gravità. Oltre al peruviano coinvolto nella rissa, sono stati fatti sempre nella zona del Piano. Più precisamente in Corso Carlo Alberto dove un altro straniero, probabilmente stordito dall’alcol è rimasto coinvolto anche lui in una rissa. E’ stato portato Torrette. Una terza persona è stata poi soccorsa a non troppa distanza dal Piano, stavolta in zona Archi. Si tratta di un coreano, anche questo stordito dal tropp alcol bevuto che è rimasto coinvolto in una rissa scoppiata nei pressi della stazione. Anche qui sempre stranieri protagonisti.