Il "Romantico Tour" di Aiello questa sera arriva al Mamamia

Aiello, cantautore italiano, torna live nei club con il "Romantico Tour". Un viaggio tra indie, pop, R'n'B e soul, con canzoni come "Arsenico", "La mia ultima storia" e "Vienimi a ballare". Nel 2021 partecipa al Festival di Sanremo con "Ora". Nel 2022 pubblica "Paradiso" e "Domani Torno".

Il "Romantico Tour" di Aiello questa sera arriva al Mamamia
Il "Romantico Tour" di Aiello questa sera arriva al Mamamia

Dopo il successo dei concerti della stagione estiva Aiello torna live nei club di tutta la penisola con ‘Romantico Tour’, partito l’altro ieri da Padova, e che questa sera fa tappa al Mamamia di Senigallia.

Come racconta l’artista, il tour nei club è "passione e intimità, il momento speciale che preferisco con i miei cuori sacri. Canteremo le canzoni a cui siamo tutti più affezionati, dal mio primo disco ‘Ex Voto’ a ‘Meridionale’, e poi tutte le tracce di ‘Romantico’. Sarà una festa bellissima". Cosentino di nascita, romano di adozione, Aiello fa della contaminazione di generi la sua cifra stilistica, creando uno stile unico caratterizzato da un timbro vocale originale e da una scrittura emotiva e sensuale.

Cresciuto a pane e soul, Aiello ha da sempre spaziato dall’indie al pop cantautorale, passando per il R’n’B.

Si è fatto conoscere grazie a singoli di successo come "Arsenico", "La mia ultima storia", "Vienimi a ballare" e "Che canzone siamo".

Nell’album di esordio "Ex Voto" la canzone "Festa" è stata candidata alla cinquina finalista del David di Donatello.

Nel 2021 Aiello partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo, con il brano "Ora". Nel 2022 pubblica i singoli "Paradiso" e ‘Domani Torno’, e lo scorso maggio il nuovo album ‘Romantico’.