In caso di terremoto, niente panico E la squadra insegna la sicurezza

"Io non rischio" è la campagna preventiva messa in campo dalla Protezione Civile locale. Il programma del fine settimana

Migration

Un fine settimana all’insegna della sicurezza, quello presentato ieri mattina nella sala consiliare del Comune di San Marcello Piteglio dal vicesindaco, Giacomo Buonomini, affiancato dal responsabile della Protezione Civile della Pubblica Assistenza di Maresca, Roberto Filoni e dal Referente di piazza della Pubblica Assistenza, Mirco Pippi. "Io non rischio", questo il nome della campagna, ha lo scopo di diffondere la cultura della prevenzione e la conoscenza delle buone pratiche di protezione civile, con particolare attenzione ai terremoti. A informare i cittadini, come ha spiegato il vicesindaco Giacomo Buonomini, saranno i volontari della Pubblica Assistenza di Maresca che domani saranno presenti, a partire dalle 9, nei paesi della Montagna.

Il calendario prevede la prima tappa a Popiglio, poi Lizzano, quindi Spignana e a seguire: Prunetta, Calamecca e Crespole, in pratica tutte località che non sono state toccate nelle edizioni degli anni presedenti. I volontari si tratterranno in ogni paese per circa un’ora. Domenica prossima 16 ottobre invece, la carovana farà tappa, dalle 9 alle 17, nel parco del Ponte Sospeso, a Mammiano. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.iononrischio.it, sui relativi canali social oppure telefonando al 348.4020844.

Andrea Nannini