In piazza Mazzini spazio a "Sea Food. Il mare in tavola"

Sabato e domenica in piazza Mazzini, la quinta edizione di "Sea Food - Il mare in tavola" promuove il pescato locale con street food di mare, show cooking, laboratori ed eventi informativi. Fabio Gallo, conduttore di "Linea Blu", farà da moderatore al talk show.

Sabato e domenica in piazza Mazzini si rinnova l’appuntamento con ‘Sea Food – Il mare in tavola’ per promuovere il pescato locale. Questa quinta edizione avrà una veste nuova, incentrata sul cibo di strada, nell’ambito della rassegna Sapori d’Autunno. Gli ingredienti sono street food di mare con pesce fresco locale e ospiti importanti, a partire da Fabio Gallo, conduttore del programma di Rai 1’Linea Blu’.

Farà da moderatore al talk show ‘Un mare di risorse tra pesca e acquacoltura sostenibili’ con gli esponenti della pesca e dell’acquacoltura. Tra gli eventi, show cooking, laboratori educativi ed informativi, campagne di educazione alimentare ed informative al consumo sostenibile. A partecipare agli show cooking, il ‘cozzaro nero’ Basilio Ciaffardoni ed Erika Quattrini della gelateria ‘Il Pinguino – Quattrini’, supportati dalla dottoressa Eleonora Marconi dell’Istituto marchigiano di tutela vini.