In scena teatro fisico e giocoleria: al Panettone c’è "Rendez-vous!"

Migration

Sul palco la.

Uno spettacolo di teatro fisico e giocoleria andato in scena in Portogallo, Germania, Paesi Bassi e Italia, in festival di respiro internazionale, tra cui Asfaltart, Mirabilia, Torino Fringe Festival e Cirk Fantastik. Parliamo di ‘Rendez-vous!’ della Compagnia Begheré, vincitore del Premio Ferrara Buskers Festival, definito dalla direzione artistica "una proposta davvero unica e riconoscibile nel panorama artistico". Una commedia circense che colpisce con la sua delicatezza e conquista ogni pubblico utilizzando il linguaggio universale del corpo.

Tutto questo lo si potrà trovare oggi (ore 18.45) al Teatro Panettone di Ancona, nell’ambito della rassegna ‘CircoL’Azione - Storie Fantastiche’. Alla ricerca di un posto dove esibirsi, due artisti di strada si ritrovano nella stessa piazza. Chi riuscirà a fare il proprio spettacolo? Tra dispetti e virtuosismi circensi, lo scontro si trasforma in un intreccio e tutto il pubblico è trascinato nella comica euforia del primo appuntamento. Una tavola imbandita esce fuori da una valigia, tra forchette e mutandoni, volano in aria piatti, bottiglie, bicchieri. In quel momento in cui tutto è possibile, questo incontro strampalato chissà dove porterà... Biglietti (10 euro, ridotto 8 euro) su www.vivaticket.com e www.amatmarche.netbiglietterie. Per informazioni: www.teatrorecremisi.it. Lo spettacolo del Panettone è in grado di affascinare grandi e piccoli.

Riservato decisamente più ai secondi è invece il Bosco degli Elfi, allestito in piazza Pertini oggi pomeriggio dalle ore 16 alle 19. Questo è il regno della fiaba e della fantasia, dove gli elfi e Babbo Natale accoglieranno i bambini, ai quali sono dedicati giochi, laboratori e spettacoli di animazione. Adiacente al quello degli elfi c’è il Bosco delle Meraviglie, animato da personaggi delle favole e dai supereroi più popolari. Sotto l’albero di Natale di piazza Roma per l’intera giornata di oggi canteranno gli alunni degli istituti comprensivi della città. Si inizia alle ore 10 con l’istituto Ancona Nord (secondarie Volta e Fermi). Poi toccherà al Novelli Natalucci (ore 11), al Pinocchio Montesicuro (ore 12,30), al Margherita Hack-Cittadella (ore 15,30), all’Ancona Nord con la primaria Alighieri (ore 16,30) e allo Scocchera (ore 17).