Incendio Fabriano, a fuoco deposito comunale ad Argignano

Dodici uomini e cinque mezzi dei vigili del fuoco al lavoro da poco dopo la mezzanotte fino alle 6.30 del mattino. Indagano i carabinieri

L'incendio di stanotte

L'incendio di stanotte

Fabriano (Ancona), 15 ottobre 2019 - A fuoco, per cause ancora in corso di accertamento senza escludere né il dolo né quelle di natura accidentale, 70 metri quadrati di un deposito comunale della superficie complessiva di circa 900 mq nella frazione di Argignano. Distrutti alcune sedie e pannelli all'interno del locale destinato appunto a magazzino di scrivanie, tavoli ed altro materiale usato in uscita da altri edifici ed utilizzato in alcuni casi anche per sagre ed eventi estivi.

Dodici uomini e cinque mezzi dei vigili del fuoco sono stati all'opera da poco dopo la mezzanotte fino alle 6.30 del mattino sul posto dove sono arrivati anche i carabinieri per effettuare tutte le verifiche del caso. Probabile che le fiamme si siano originate dall'esterno dove era presente una catasta di legna e poi propagatisi solo in una piccola porzione dell'area interna dell'edificio, grazie alla tempestività dell'intervento e al coraggio dei pompieri che, con tutto l'equipaggiamento tecnico del caso, si sono introdotti nell'ambiente scuro e in preda a fumo e fuliggine.

Le fiamme hanno fatto anche crollare una parte della copertura del tetto con alcuni laterizi che si sono staccati dalle volte in cemento armato. Al termine dell'operazione i pompieri hanno dichiarato inagibile un segmento del deposito, mentre continuano le indagini da parte dei militari dell'Arma per capire l'origine del rogo, sebbene durante la notte non è stato trovato alcun innesco visibile.