Incendio in una palazzina ad Ancona: salvati due cani e un gatto

E' successo in Corso Carlo Alberto: tutti e tre sono stati rianimati in strada con massaggio cardiaco e ossigeno

Incendio in una palazzina di corso Carlo Alberto

Incendio in una palazzina di corso Carlo Alberto

Ancona, 19 maggio 2022 - Incendio all’ultimo piano di una palazzina in corso Carlo Alberto ad Ancona, nel quartiere del Piano. E’ scoppiato intorno alle 18, quando del fumo è stato notato uscire da due finestre lasciate aperte. Chiamato il 115, sul posto sono accorsi i Vigili del fuoco insieme al 118, Croce Gialla, carabinieri e Polizia Locale.

I pompieri, utilizzando l’autoscala, sono riusciti ad entrare nell’abitazione per sincerarsi che non vi fosse nessuno all’interno. Hanno però trovato due cani ed un gatto, privi di sensi. Immediatamente, mentre una squadra spegneva le fiamme, l’altra portava in salvo gli animali.

Tutti e tre sono stati rianimati in strada, sotto agli occhi di una folla di centinaia di persone che nel frattempo si era venuta a formare. Massaggio cardiaco e ossigeno, uno dei due cagnolini è stato però salvato nonostante le condizioni in cui versasse. La strada, impegnata dai mezzi di soccorso, è stata chiusa al traffico. L’emergenza si è conclusa intorno alle 19.30.