Ancona, incendio su un treno nella galleria di Passo Varano. Alcuni intossicati / FOTO

Alcuni passeggeri sono rimasti leggermente intossicati. Il fuoco è stato spento con gli estintori che erano a bordo del treno.

Ancona, incendio su un treno in galleria: i soccorsi (Foto Antic)

Ancona, incendio su un treno in galleria: i soccorsi (Foto Antic)

Ancona, 7 dicembre 2016 - Un principio di incendio si è sviluppato a bordo del locomotore del treno regionale 7091 che collega Ancona a Fabriano, all’altezza della Galleria di Passo Varano. Le fiamme sono state spente dal personale di bordo con gli estintori, ma alcuni dei 15 passeggeri, subito scesi a terra, sono rimasti lievemente intossicati e si sono stati portati in ospedale. Non ci sono feriti. Sembra che l’incendio sia stato causato da uno sversamento di olio sul motore.

Per precauzione, spiegano alla centrale del 118, quasi tutti i passeggeri sono stati accompagnati da ambulanze del 118 negli ospedali di Ancona, Senigallia e Osimo, con una sospetta sindrome da intossicazione. Le loro condizioni comunque sono buone, e si presume che a breve saranno dimessi.

L’incidente, su cui sta conducendo accertamenti la Polizia ferroviaria, è avvenuto poco dopo le 7:30 del mattino. Quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto le fiamme erano già state spente. Il treno è stato condotto nella stazione di Passo Varano, e alle 9:40 la circolazione ferroviaria è ripresa regolarmente.