REDAZIONE ANCONA

Incidente oggi in A14, auto si ribalta: morto il conducente di 31 anni

Lo schianto è avvenuto intorno alle 5 nel tratto marchigiano, all’altezza di Senigallia (Ancona): l’uomo alla guida avrebbe perso il controllo del mezzo finendo sulla corsia d'emergenza contro il guardrail.

Una pattuglia della polizia stradale in autostrada (immagine di repertorio)

Una pattuglia della polizia stradale in autostrada (immagine di repertorio)

Senigallia (Ancona), 2 giugno 2025 - Incidente in A14: auto si ribalta, morto il conducente di 31 anni. La tragedia è avvenuta alle 5 nel tratto marchigiano in direzione nord, all'altezza di Senigallia, pochi chilometri prima del casello. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nell'incidente. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo alla guida avrebbe perso il controllo del mezzo finendo sulla corsia d'emergenza contro il guardrail, poi si è ribaltato.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e la polizia stradale sezione di Fano. L'autovettura, una Lancia Y, procedeva verso nord ed era quasi arrivata a Senigallia, al km 201, quando si è ribaltata. I motivi all'origine dello schianto e secondo l'esatta dinamica sono in fase di accertamento; nell'incidente non sarebbero coinvolti altri veicoli e non c'è stata alcuna interruzione del traffico autostradale.