Incidente A14 oggi Ancona, autotreno si ribalta. Un ferito e autostrada chiusa per ore

E' successo all'una di notte tra i caselli di Loreto-Porto Recanati e Ancona sud: il tir trasportava balle di fieno

L'autotreno ribaltato in A14

L'autotreno ribaltato in A14

Osimo (Ancona), 19 maggio 2020 - L’incidente è avvenuto poco dopo l’una di stanotte in A14. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, tra i caselli di Loreto-Porto Recanati e Ancona sud, hanno trovato un autotreno che trasportava balle di fieno ribaltato totalmente su un fianco. Aveva occupato entrambe le corsie dell’autostrada in direzione nord.

La squadra dei vigili del fuoco di Osimo è intervenuta con due automezzi contando anche dell’aiuto dell'autogru proveniente dalla Centrale dei pompieri di Ancona per mettere in sicurezza l'area dell'intervento. L'autista, giovane di Tolentino, è stato curato dai sanitari del 118 ma miracolosamente non ha riportato ferite gravi. Il mezzo pesante da lui condotto proveniva da Macerata ed era appunto diretto verso nord. Nessun altro mezzo è rimasto coinvolto.

L'autostrada in quel tratto è rimasta chiusa per diverse ore per permettere il recupero del carico. Sul posto è arrivata anche una pattuglia della Polizia autostradale, sottosezione di Fano, per risalire alle cause dell’incidente, ancora al vaglio, e per i rilievi di rito.