Incidente a Fabriano, 80enne contromano sulla statale. Poi fa inversione e centra una moto

Ferita in modo non grave una coppia di coniugi. Per l'anziana ritiro della patente e in arrivo una maxi multa da diverse migliaia di euro

Intervenuti i mezzi di soccorso

Intervenuti i mezzi di soccorso

Fabriano (Ancona), 12 dicembre 2018 - Imbocca la Statale 76 contromano, percorre alcune centinaia di metri e dopo essersi accorta di aver sbagliato senso di marcia, fa inversione centrando una moto e ferendo fortunatamente in modo non troppo grave una coppia di coniugi 50enni di Arezzo.

Sarebbe tutta di una 80enne fabrianese alla guida di una Ford Fiesta la responsabilità dell'incidente avvenuto non distante dall'imbocco Fabriano est che l'automobilista, diretta verso Ancona, poco dopo le 15 ha sbagliato corsia, per fortuna in un momento in cui non si aggiungevano mezzi.

Dai primi rilievi dei sanitari non desterebbero troppa preoccupazione le condizioni dell'uomo e della donna aretini trasportati per accertamenti all'ospedale Profili in ambulanza. Incolume, invece, l'anziana. Per lei, però, sono scattati da parte della polizia stradale provvedimenti immediati, ovvero il ritiro della patente, il fermo temporaneo del veicolo, mentre é in arrivo una multa di diverse migliaia di euro per quell'errore che avrebbe potuto provocare conseguenze ben più serie.