Incidente a Fabriano, investita sulle strisce in viale Zonghi

L'impatto è avvenuto a poche decine di metri di distanza da dove meno di un mese fa una ragazzino di 11 anni era stato centrato da un'auto

Incidente a Fabriano, immediati i soccorsi per la 52enne investita (archivio StudioSally)

Incidente a Fabriano, immediati i soccorsi per la 52enne investita (archivio StudioSally)

Fabriano (Ancona), 9 dicembre 2019 - Attraversa la strada sulle strisce pedonali e viene centrata da una Fiat Punto in transito verso Perugia. Ancora un investimento lungo viale Zonghi, stavolta quasi di rimpetto dalla sede del Comune, dove questo poneriggio attorno alle 17.30 la vettura condotta da una donna ha investito una 52enne fabrianese che si era incamminata per raggiungere l'altro lato della strada.

"Inizialmente - racconta un testimone - la signora sembrava aver perso i sensi, poi si è subito ripresa e si voleva anche rialzare nonostante i dolori e una ferita al volto, dimostrandosi vigile e lucida. L'abbiamo convinta a non muoversi fino all'arrivo dei soccorritori". La donna è stata così trasferita all'ospedale Profili per una serie di accertamenti proseguiti per tutta la serata sulle sue condizioni di salute per i traumi riportati durante l'impatto. Sul posto anche i carabinieri per cercare di ricostruire la dinamica dell'incidente, appunto l'ennesimo in quel rettilineo.

Sotto choc la conducente della Punto che, secondo i primi rilievi, marciava a velocità piuttosto contenuta. L'automobilista di fatto non avrebbe visto in tempo la donna in un tratto contrassegnato da un'illuminazione ritenuta troppo flebile da diversi residenti, specie in giornate come quella odierna, cupa e contrassegnata dalla pioggia che ha reso viscido l'asfalto. L'impatto è avvenuto a poche decine di metri di distanza da dove, sempre in viale Zonghi, meno di un mese fa si è verificato un altro investimento con una ragazzino di 11 anni centrato da un'auto, mentre si stava recando a scuola alla Giovanni Paolo II.