Daniela Volponi, le due guidatrici indagate per l'incidente che l'ha uccisa

Il reato è omicidio stradale. Erano a bordo delle due auto che hanno investito Toffee, amica e fan di Vasco Rossi

Ancona, 8 settembre 2022 -  Ci sono due indagate per la morte di Daniela Volponi, 57 anni, investita martedì a Falconara ( Ancona), sulla Flaminia, all'altezza del sottopasso ferroviario, nel quartiere di Villanova. Sul corpo della donna, grande fan e amica di Vasco Rossi, non sarà eseguita l'autopsia: le sue ceneri saranno disperse in mare.

Toffee Daniela Volponi con l'amato cagnolino Trilli, in cerca di una nuova casa
Toffee Daniela Volponi con l'amato cagnolino Trilli, in cerca di una nuova casa

 Vasco Rossi ha ricordato l'amica e fan, pubblicando su Instagram una story in cui la saluta: "Ciao, dolce Toffee".

Sono le due donne che erano a bordo delle due vetture, una Mercedes, che l'ha formalmente investita, e una Ford, che ha tamponato la Mercedes). Entrambe sono di Montemarciano e sono indagate per omicidio stradale, come atto dovuto a loro garanzia, dopo il sequestro dei veicoli chiesto ed ottenuto dal pm della procura di Ancona Ruggiero Dicuonzo. Le automobili serviranno a capire la dinamica dell'investimento e del tamponamento.

Sui veicoli non è stata ancora assegnata una perizia ad un consulente specifico, probabile che procederà la polizia locale di Falconara che ha fatto i rilievi. La donna, che tutti conoscevano con il nome «Toffee» per via della sua passione per Vasco Rossi, di cui era fan e amica, è stata travolta sulle strisce pedonali, mentre attraversava con il suo cagnolino, dalla Mercedes che è stata tamponata dalla Ford.