Incidente sulla Flaminia, sfondata la staccionata della ferrovia

Due auto si scontrano all'incrocio di Via Palombina Vecchia: sospesa e poi ripristinata la circolazione ferroviaria

La recinzione sfondata davanti al Bar La Vela

La recinzione sfondata davanti al Bar La Vela

Ancona, 11 Novembre 2018Violento schianto in Via Flaminia, all’altezza del Bar La Vela di Palombina Vecchia. Ancora da capire le dinamiche dell’urto, che stando ai rilievi dovrebbe essere stato violento, tanto da disintegrare parte della recinzione che separa la strada dalla linea ferroviaria.

Poco dopo le 21 di domenica un camioncino che trasportava materiale di ferro e una Volkswagen Polo si sarebbero scontrati, per fortuna senza gravi conseguenze. Sono intervenute sul posto per prestare soccorso alle persone coinvolte nello schianto due autoambulanze della Croce Gialla ed una automedica del 118, arrivata sul luogo dell’incidente direttamente dal Pronto Soccorso di Torrette. A causa di questo incidente è stata sospesa la circolazione lungo la linea ferroviaria Rimini- Ancona, ripristinata poi alle 22.33. I calcinacci sono stati rimossi con l'apporto dei vigili del fuoco e la linea è stata controllata dai tecnici di Rfi. Una Freccia è un regionale hanno accumulato rallentamenti fino a 70 minuti.

Oltre ai soccorritori e ai vigili del Fuoco erano presenti anche i Carabinieri della Tenenza di Falconara e la Polizia. Da una prima ricostruzione sembra che dall’urto il conducente del camioncino sia stato sbalzato fuori dall’abitacolo, che si sarebbe capovolto su un lato. Nonostante la gravità dell’impatto, pare che l’uomo non abbia perso conoscenza.