Incidente Ancona, feriti madre e tre bimbi sulla Flaminia

Traffico paralizzato nel tratto tra Torrette e Palombina direzione Nord e treni in tilt

Incidente lungo la Flaminia (foto Antic)

Incidente lungo la Flaminia (foto Antic)

Ancona, 24 dicembre 2019 - Traffico paralizzato lungo la Flaminia, nel tratto tra Torrette e Palombina direzione Nord, all’altezza del ‘Centro ortopedico marchigiano’ a seguito di uno schianto (foto) nel quale sono rimaste coinvolte due auto: un Suv e una Opel, avvenuto poco dopo le 14.

Nello scontro, il Suv è finito contro la barriera in cemento che divide la carreggiata dalla linea ferroviaria, rimanendovi sospeso e in bilico. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, 118, Croce Gialla e polizia locale.

La strada è stata chiusa per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi di rito. Intorno alle 14.45 è stata aperta una corsia, poi la riapertura totale.

Nell'incidente sono rimasti feriti una donna e tre bambini: il più grave ha 9 anni con trauma all'occhio e tibia ed è stato ricoverato all'ospedale Salesi. La madre e due bambine di 4 e 5 anni sono state trasportate con un codice verde di bassa gravità, lei a Torrette, le piccole al Salesi.

Interrotto il traffico ferroviario in entrambe le direzioni: quattro treni hanno accumulato ritardi fino a 30 minuti. Un regionale Ancona-Rimini è stato cancellato.