
Tragico incidente nella Galleria del Montagnolo lungo la variante della statale 16 ad Ancona. Un morto
Ancona, 5 febbraio 2025 – Tragico incidente mortale questa sera tra un'autovettura e una bisarca all'interno della Galleria del Montagnolo, lungo la variante alla statale 16. A perdere la vita è stato un 43enne anconetano, alla guida della vettura.

Lo scontro è avvenuto attorno alle 19,30 e l’allarme è scattato immediatamente. Sul posto oltre agli uomini della Croce gialla, del 118 anche la polizia e una pattuglia della Guardia di Finanza oltre ai vigili del fuoco che hanno operato per estrarre la vittima dalle lamiere.

Nel frattempo il traffico è stato bloccato in entrambe le direzioni per permettere prima i soccorsi poi la rimozione dei mezzi coinvolti. Sul posto oltre ai sanitari del 118 oltre alle forze dell'ordine.
L'auto condotta dal 43enne anconetano deceduto, secondo una prima ricostruzione, avrebbe invaso l'altra corsia, per motivi in fase ancora in fase di accertamento: la vettura si è scontrata poi frontalmente con la bisarca carica di auto che proveniva in senso opposto.
Un impatto devastante che non ha lasciato scampo al 43enne. Nell'auto viaggiava anche un passeggero rimasto ferito. Illeso invece il conducente della bisarca, un albanese che ha provato fino all’ultimo ad evitare la vettura, sterzando tutto alla sua destra, quasi a raschiare la volta della galleria dal lato passeggero. Ha frenato appena ha visto l’automobile invadere il suo senso di marcia ma non è riuscito ad evitare l’impatto. “Mi è venuto addosso – avrebbe detto ai primi soccorritori – era una scheggia”.