Incidente Jesi oggi, auto in testa-coda contro autobus. Un ferito grave

Sotto choc ma illesa la conducente del pullman. L'automobilista ha arrestato la corsa contro il guard rail di via Ricci, già teatro di diversi incidenti stradali

Danni

Danni

Jesi (Ancona), 12 novembre 2019 – Va in testa-coda con l’auto e colpisce in pieno un autobus di città che proviene dalla direzione di marcia opposta: il bilancio è di un ferito trasportato in codice rosso a Torrette. L’impatto dell’auto, una Fiat Punto prima contro l’autobus che fortunatamente non aveva passeggeri e poi con il guard rail dall’altra parte della carreggiata, è avvenuto, poco dopo le 8,30 in prossimità della curva di via Ricci, all’altezza della multisala cinematografica.

Una curva che spesso è teatro di incidenti stradali, anche gravi. Sul posto automedica e ambulanza della Croce Verde di Jesi che ha trasportato il conducente della Punto all’ospedale di Torrette. L’uomo, di 57 anni, cosciente all’arrivo dei soccorritori e non sarebbe in pericolo di vita. Avrebbe riportato alcune lesioni agli arti e un trauma cranico.

Sotto choc ma praticamente illesa la conducente dell’autobus di città che, secondo una prima ricostruzione procedeva verso via Marconi quando si sarebbe trovata davanti l’auto in pieno testa-coda. Strada chiusa dalla polizia locale per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza da parte dei vigili de fuoco del distaccamento jesino.