Incidente Jesi, alla guida una minorenne senza patente. Seimila euro di multa

I vigili hanno rintracciato lei e il fidanzato che le ha affidato l'auto. Dopo avere urtato un'auto in sosta non si è nemmeno fermata

La polizia locale in azione

La polizia locale in azione

Jesi (Ancona), 17 febbraio 2020 - Fa guidare l’auto alla fidanzata, minorenne e senza patente ma provoca un incidente e prosegue dritta senza fermarsi. Una doppia sciocchezza che costerà caro, quasi 6mila euro di sole sanzioni, ai due giovani jesini protagonisti dell’azzardo. E’ accaduto in prossimità di Viale Martin Luter King dove la minorenne, alla guida dell’auto, ha urtato un altro veicolo in sosta e, anziché fermarsi, ha preferito allontanarsi facendo finta di nulla.

Dal modello dell’auto e dalla targa parziale segnalati dal proprietario del veicolo urtato, gli agenti della Polizia locale sono riusciti a risalire alla vettura protagonista di incidente e fuga. È emersa così l’incredibile verità che ha portato a emettere nei confronti della giovane sanzioni per guida senza patente (5.110 euro) e fuga dopo incidente (300 euro), mentre al ragazzo è stata comminata una sanzione di 398 euro per incauto affidamento.

Situazione analoga, ma senza incidente, poche ore dopo, quando una pattuglia ha fermato un’automobile in zona palasport che procedeva contromano. Anche in questo caso l’uomo alla guida, un cittadino italiano, non aveva conseguito la patente di guida. Dunque 5.110 euro di multa a lui e altri 398 al proprietario che era con lui in auto sul lato passeggero. In questo caso vi è stato anche il fermo amministrativo del veicolo.