Incidente a Monsano oggi, causa lo schianto con due tir e scappa a piedi

E' caccia a un uomo che ha abbandonato un'Audi A6 dopo l'impatto all'altezza dello svincolo della superstrada. Traffico bloccato per oltre tre ore

Incidente a Monsano oggi, coinvolti due tir

Incidente a Monsano oggi, coinvolti due tir

Monsano (Ancona), 12 febbraio 2020 – Un'Audi A 6 sfreccia in superstrada causa un incidente con due tir. A questo punto abbandona l’auto e scappa a piedi. Il rocambolesco incidente per fortuna senza feriti gravi, stamattina alle 5.30, lungo la superstrada all’uscita dello svincolo di Monsano (foto), in direzione mare.

Le indagini della polizia stradale per arrivare all’uomo dileguatosi a piedi sono ancora in corso. Secondo una prima ricostruzione, la potente Audi avrebbe superato un primo tir per tentare poi rimettersi in corsia all’altezza dell’uscita di Monsano. Ma l’automobilista avrebbe urtato uno dei due tir che poi avrebbe colpito il secondo mezzo pesante.

Su posto ambulanza, polizia stradale e vigili del fuoco. Uno dei due tir ha perso il proprio carico di motorini per cappe da cucina e l’altro gabbie per il trasporto di polli. Il traffico è rimasto bloccato per oltre tre ore con lunghe code che si sono formate nonostante le deviazioni, all’uscita di Jesi Est. Difficili le operazioni di messa in sicurezza della sede stradale e rimozione dei mezzi, dei detriti e dei carichi. Solo attorno alle 10.30 la situazione è tornata alla normalità.