Incidente Corinaldo, scontro frontale. Muore anziano

Ferito il conducente dell'altra auto, un 76enne

A Brugherio l'ambulanza è arrivata all'azienda meccanica

A Brugherio l'ambulanza è arrivata all'azienda meccanica

Corinaldo (Ancona), 28 gennaio 2020 - Tragico frontale in via degli Olmi Grandi nel tardo pomeriggio di oggi. A perdere la vita è stato un 93enne di Corinaldo che stava rientrando a casa. Lo schianto è avvenuto a pochi metri dall‘abitazione dove l‘anziano di stava dirigendo intorno alle 18.

Secondo una prima ricostruzione dell‘accaduto, fatta dai Carabinieri intervenuti sul posto, la Renault Kangoo guidata dall'anziano avrebbe improvvisamente sbandato invadendo la corsia opposta di marcia.

Proprio in quel momento, dalla parte opposta, stava sopraggiungendo una Fiat Panda, condotta da un 76enne che non è riuscito a evitare l‘impatto. La vittima, che nonostante l‘età avanzata aveva ancora la patente e guidava regolarmente la Renault Kangoo anche se per piccoli spostamenti, potrebbe essere stato colto da malore e questo spiegherebbe la perdita di controllo della vettura.

Nello schianto frontale l‘anziano è morto praticamente sul colpo mentre il conducente della Fiat Panda è stato trasportato all‘ospedale regionale di Torrette. Secondo un prImo bollettino medico, la prognosi resta riservata ma l‘uomo non sarebbe in pericolo di vita.

Sul luogo dell‘incidente si sono precipitati i Vigili del Fuoco e le ambulanze del 118. I Vigili del Fuoco hanno lavorato per estrarre l‘anziano dell‘abitacolo e affidarlo ai sanitari che hanno tentato il tutto e per tutto per cercare di rianimarlo ma purtroppo non c‘è stato nulla da fare.