Incidente ad Ancona: due colleghe morte con l'auto nel canale

Tragedia a Serra San Quirico: le vittime sono Cinzia Ceccarelli, 58 anni, e Sabina Canafoglia, 51, entrambe di Jesi. Erano uscite turno di lavoro in Elica che sarà chiusa per lutto. Feriti anche un uomo e una donna sulla stessa auto

Ancona, 10 ottobre 2022 - Sono Cinzia Ceccarelli, di 58 anni, e Sabina Canafoglia, di 51, le due vittime del terribile incidente (video) avvenuto in serata a Serra San Quirico, in provincia di Ancona. Le due vittime, entrambe di Jesi, lavoravano assieme allo stabilimento Elica di Fabriano e di lì stavano tornando a casa assieme ad altri due colleghi, un uomo e una donna che erano seduti sul sedile posteriore e che si sono salvati. Domani, martedì 11 ottobre, Elica sarà chiusa per lutto.

AGGIORNAMENTO / 

Approfondisci:

Cinzia Ceccarelli e Sabina Canafoglia morte ad Ancona, oggi fiori e pensieri dei colleghi

Cinzia Ceccarelli e Sabina Canafoglia morte ad Ancona, oggi fiori e pensieri dei colleghi

Incidente ad Ancona: muoiono due colleghe
Incidente ad Ancona: muoiono due colleghe

Per aggirare un passaggio a livello e un semaforo, la guidatrice di 58 anni ha imboccato una scorciatoia. Mentre stava percorrendo questa strada secondaria, giunta all'altezza dell'abbazia di Sant'Elena, ha perso il controllo dell'auto, una Polo Volkswagen, forse per un malore. La Polo è finita in un canale che si trova a circa 5 metri dalla sede stradale: la parte anteriore dell'auto è stata sommersa da oltre due metri d'acqua. L'auto è stata trascinata per circa 60 metri dalla corrente, prima di fermarsi, cappottata e impigliata nella vegetazione. Sull'asfalto non ci sono segni di frenata. Cinzia Ceccarelli era alla guida e Sabina Canafoglia era seduta nel sedile anteriore: per loro non c'è  stato nulla da fare.

A bordo della stessa vettura anche altre due persone, un uomo e una donna, che sono riusciti a uscire dall'auto ma sono rimaste ferite in modo grave. E' proprio la donna, 56 anni, la più grave dei feriti: è stata trasportata all'ospedale Torrette di Ancona con la massima urgenza. I due feriti - riferiscono i soccorritori - erano coscienti.