Incidente oggi a Falconara (Ancona): morta Maria Grazia Zannini

La vittima una ex insegnante, la sua utilitaria si è scontrata con un furgone non lasciandole scampo. Traffico paralizzato

Falconara (Ancona), 19 ottobre 2022 - Tragico incidente mortale, oggi, attorno alle 12.30 lungo via Flaminia nel comune di Falconara. La vittima è Maria Grazia Zannini, ex insegnante in pensione, residente nel quartiere di Palombina Nuova. Aveva 76 anni, secondo le prime ricostruzioni, stava procedendo in direzione Senigallia a bordo della sua utilitaria (una vecchia Renault Clio datata) quando si sarebbe verificato un impatto tremendo contro un furgone condotto da un uomo che procedeva verso Ancona. Lo schianto è stato violento e non le ha lasciato scampo, ma non è da escludere che la donna possa essere stata colta da malore prima dell'incidente.

Incidente Ancona, investiti sulle strisce: grave coppia di anziani

Incidente mortale sulla Flaminia a Falconara
Incidente mortale sulla Flaminia a Falconara

Il punto di contatto tra i due mezzi è stato all'altezza del civico 430, nei pressi della vecchia Casa Cantoniera, nel tratto di Flaminia compreso tra vita Goito e via Italia (zona distributore IP). Vani i soccorsi dei medici del 118, arrivati sul posto assieme ai vigili del fuoco, carabinieri della locale Tenenza e gli agenti della Polizia locale. Proprio i vigili procedono negli accertamenti della dinamica e stanno continuando a disciplinare il traffico in un'arteria particolarmente frequentata, a maggior ragione in prossimità dell'orario di uscita delle scuole.

Questa la comunicazione del Comune di Falconara: "A causa di un gravissimo incidente avvenuto all’altezza dell’incrocio con via Italia è attualmente interrotta la circolazione. I rilievi potrebbero protrarsi ancora per un’ora. Si consiglia se possibile di scegliere percorsi alternativi".

Ha fatto eco Conerobus, in considerazione della sospensione del servizio nel tratto interessato dall'incidente: "Causa incidente è in corso la provvisoria ed improvvisa interruzione di percorso di tutte le linee provenienti e dirette a Nord. L’interruzione interessa il tratto Falconara-Palombina Nuova. Tutte le corse al momento transiteranno per la variante (SS16) da Falconara e da Collemarino. Le fermate nel tratto interdetto sono temporaneamente soppresse".