Incidente Osimo, maxi tamponamento. Ferito rifiuta il ricovero per paura del covid

Lo schianto in via D’Ancona ha coinvolto tre auto. Sul posto ambulanze e vigili

L'incidente a catena

L'incidente a catena

Osimo (Ancona), 30 ottobre 2020  – Altro incidente in via D’Ancona a Osimo stamattina verso le 11 nei pressi della concessionaria Renault. Il tamponamento a catena ha coinvolto tre auto: una Fiat Tipo condotta da un uomo di 39 anni di Potenza Picena, una Panda con a bordo un 33enne residente a Montefano, e il fratello una Opel Astra condotta da un 25enne molisano residente ad Osimo.

Sul posto due ambulanze della Croce Rossa di Osimo ed una della Croce Gialla di Camerano per soccorrere i feriti. Gli occupanti della Panda sono stati trasportati in codice verde all’ospedale di Osimo mentre il conducente della Tipo, per il quale il 118 aveva deciso il ricovero al pronto soccorso di Torrette, ha rifiutato il trasporto per timore del Covid asserendo che si sarebbe recato presso il nosocomio osimano con i propri mezzi.

Sul posto sono immediatamente giunte due pattuglie della Polizia locale osimana che, dopo aver aiutato nei soccorsi ai feriti, hanno effettuato i rilievi di legge e gestito la viabilità che per più di un’ora ha richiesto il senso unico alternato.