Incidente Osimo, carambola all'Aspio. Tre feriti

Una delle due auto ha sfondato la recinzione di una casa

L'incidente

L'incidente

Osimo (Ancona), 31 ottobre 2020 - Stamattina verso le 11, nel centro abitato dell’Aspio di Osimo, una Citroen C3 condotta da P.C., 47enne residente ad Offagna, e con a bordo la madre G.L., 73enne residente ad Osimo, si è scontrata con una Nissan Qashqai condotta da K.D., albanese di 22 anni residente ad Osimo.

A seguito dell’urto, la Citroen ha terminato la corsa contro il muro di un’edicola mentre il Qashqai è piombato nel giardino di un’abitazione dopo averne sfondato le mura di cinta. Il caso ha voluto che nella carambola nessuna delle due auto abbia travolto pedoni o altri veicoli. Gli occupanti invece, dopo aver ricevuto le prime cure sul posto da parte di operatori della Croce Rossa di Osimo e dell’automedica di Torrette, sono stati trasportati nei nosocomi di Osimo e Torrette in codice di media gravità.

Sul posto anche una squadra dei Vigili del Fuoco di Ancona che ha aiutato gli occupanti ad uscire dai veicoli e, dopo aver messo in sicurezza i mezzi, ha anche coadiuvato le operazioni di rilievo gestendo la viabilità mentre gli agenti della Polizia locale ricostruivano la dinamica. Le motivazioni del sinistro sono ancora al vaglio degli operatori della Polizia osimana che hanno già raccolto le dichiarazioni di un testimone ed acquisito le immagini delle telecamere.