Incidente Sassoferrato, feriti due motociclisti

Scontro con un'auto, non sono in pericolo di vita

Incidente a Sassoferrato, soccorsi in una foto d'archivio

Incidente a Sassoferrato, soccorsi in una foto d'archivio

Ancona, 13 agosto 2022 - Due motociclisti feriti trasferiti in eliambulanza all'ospedale di Torrette, in codice rosso, dopo un incidente stradale avvenuto verso le 16:30 a Sassoferrato, in località Monterosso Stazione, lungo la Sp 16 che collega il comprensorio fabrianese con il Pergolese. Si sono scontrate una moto e un'auto. A riportare la peggio la coppia di centauri, 40 e 35 anni, residenti in provincia di Ancona, provenienti da Pergola e diretti verso Sassoferrato.

La moto ha urtato contro un'auto condotta da un 80enne di Sassoferrato proveniente dal senso di marcia opposto. I motociclisti hanno riportato diverse ferite frutto soprattutto dell'impatto forte con l'asfalto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 partiti dall'ospedale di comunità Sant'Antonio abate di Sassoferrato, i carabinieri della Stazione locale con l'ausilio dei colleghi di Fabriano.

I sanitari hanno stabilizzato i feriti sul posto e poi richiesto l'ausilio dell'eliambulanza Icaro 2, di base a San Cassiano di Fabriano, per trasferire i due feriti, in codice rosso, all'ospedale di Torrette. Non sono in pericolo di vita ma, con molta probabilità, in osservazione qualche giorno. La circolazione, lungo la tratta interessata dall'incidente, è rimasta bloccata per poco meno di mezz'ora. Dopo i rilievi eseguiti dai carabinieri e la messa in sicurezza dell'area, la viabilità è ripresa regolarmente.