Incidente Serra de' Conti, pauroso frontale. Sei feriti, tre gravi

In condizioni particolarmente critiche un 74enne che procedeva verso Sassoferrato sulla Sp360. Altre cinque persone hanno riportato traumi

Lo schianto nella notte

Lo schianto nella notte

Serra de’ Conti (Ancona), 4 luglio 2020 – Un frontale tremendo nella notte: il bilancio è di sei persone ferite di cui tre in modo grave. E’ accaduto attorno all’una e mezzo lungo la Sp 360 a Serra dè Conti all'altezza del bivio con via Brodolini. È in condizioni critiche un 74enne conducente di una delle due auto. Procedeva in direzione Sassoferrato quando ha impattato contro l’altra vettura.

L’anziano è stato trasportato in emergenza all'ospedale regionale a Torrette di Ancona. Gravi anche la moglie 68enne che viaggiava accanto a lui e un giovane di venti anni che era alla guida dell'altra automobile. Il giovane è ricoverato a Senigallia.

Feriti lievi i tre coetanei del ragazzo. Sei le ambulanze confluite sul posto in pochi minuti. Secondo una prima ricostruzione della Polizia stradale intervenuta assieme a 118 e vigili del fuoco, la Volkswagen Polo con i giovani a bordo avrebbe percorso velocemente la curva per immettersi sulla strada provinciale, invadendo la corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva la Panda con a bordo la coppia. Praticamente distrutte e accartocciate su se stesse le due autovetture.