Ancona, 5 settembre 2023 – Un uomo di 53 anni è morto questa mattina dopo essere precipitato da un lucernario di una ditta in zona Baraccola, ad Ancona. Si tratta di Andrea Monti, titolare della ditta ‘quattro Separator srl’, con sede in via Ferruccio Fioretti 7, un'azienda che sviluppa e produce separatori centrifughi, decanter ad alte prestazioni e impianti per la separazione solido-liquido in svariati campi.
Monti stava lavorando e potrebbe aver perso l'equilibrio battendo la testa. È andato in arresto cardiaco e si è tentata una disperata rianimazione da parte del personale medico del 118.
Ma purtroppo il suo cuore non ha più ripreso a battere. Sul posto ci sono gli agenti della polizia, i carabinieri, l'ispettorato del lavoro, i sanitari del 118 e della Croce Gialla di Camerano. Stando alle prime informazioni l'uomo sarebbe precipitato per circa dieci metri. Sul luogo dell'incidente anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza del solaio.
Aperta un’inchiesta
Sulla vicenda la pm Valentina Bavai ha aperto un fascicolo di atti relativi e probabilmente disporrà l'autopsia sul corpo della vittima che per ora resta a disposizione dell'autorità giudiziaria per gli accertamenti.
Non sono stati disposti sequestri relativi all'immobile dove si è verificato l'incidente, che era di proprietà della ditta di cui Monti era titolare.