Ancona, pauroso incidente fra due tir. Feriti e traffico in tilt / VIDEO

Lo scontro all'uscita della superstrada, poi uno dei due mezzi si è rovesciato. Camionista estratto dalle lamiere, vivo per miracolo

Vigili del fuoco e 118 sul posto

Vigili del fuoco e 118 sul posto

Ancona, 9 febbraio 2018 - Scontro tra due tir all'uscita della superstrada, choc ad Ancona nord. Per cause ancora in corso di accertamento due mezzi pesanti sono entrati in rotta di collisione nei pressi della rampa di uscita della statale che immette al casello autostradale di Ancona Nord.

Uno schianto terrificante, a seguito del quale uno dei due camion si è rovesciato. Immediato l'allarme, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco di Ancona che hanno dovuto lavorare sodo per estrarre il conducente del mezzo pesante che si è rovesciato.

Più di un'ora di lavoro per estrarlo dalle lamiere contorte dell'abitacolo, vivo per fortuna. Solo allora è stato possibile affidarlo ai medici per le cure del caso e il trasporto in eliambulanza all'ospedale di Torrette. Ferito, ma in maniera lieve, il conducente dell'altro tir. Vista la scena e i mezzi coinvolti, la circolazione lungo la statale 76 è stata fortemente rallentata e la polizia stradale ha dovuto limitare i danni e modificare la viabilità. Si sono formate lunghe code.