Ancona, investita e trascinata per 8 chilometri: caccia al pirata

Il corpo della donna, 81 anni, è stato trovato a Senigallia, l'incidente è avvenuto a Marzocca: travolta mentre soccorreva il suo cane

Donna falciata e trascinata per chilometri: caccia al pirata (foto Effimera)

Donna falciata e trascinata per chilometri: caccia al pirata (foto Effimera)

Ancona, 19 novembre 2022 - Il cadavere di una donna, 81 anni, è stato trovato  poco fa in via Podesti, a Senigallia. Il corpo era dilaniato: secondo gli uomini della polizia stradale che stanno indagando sull'accaduto, sarebbe stato trascinato da Marzocca a Senigallia, quindi per circa 8 chilometri sotto un mezzo il cui conducente si è poi dileguato, facendo perdere le tracce.

Ancona, uccisa e trascinata per 7 chilometri: identificato il pirata

FOCUS / I misteri della tragedia

Secondo una prima ricostruzione ad opera della polizia stradale, la donna stava attraversando la statale Adriatica all'altezza di Marzocca, davanti alla concessionaria d'auto, tenendo il cane al guinzaglio. Un mezzo commerciale ha investito e ucciso l'animale, fermando immediatamente per prestare soccorso. In quel frangente la donna sarebbe stata agganciata da un altro mezzo, probabilmente un autocarro. L'allarme è stato lanciato da alcuni residenti che hanno visto il corpo della donna a Senigallia e chiamato subito i carabinieri. 

Una volta arrivati sul posto, i militari hanno ricevuto la contestuale segnalazione dell'investimento a Marzocca. I due episodi sono stati quindi messi in correlazione tra loro anche se ci sono ancora molti punti oscuri. La polizia stradale sta sentendo il conducente del furgone, che avrebbe ammesso di avere investito il cane. L'autocarro, invece, non è stato ancora trovato: si stanno visionando i filmati di alcune telecamere nella zona. Il buio e la pioggia battente che imperversa da ore non aiutano per il buon esito delle indagini.

La vittima è una donna di 81 anni, di origine tedesca residente a Senigallia.