Tragedia a Senigallia: padre e figlio investiti e uccisi da un treno merci

Sarebbero turisti di Perugia in vacanza. Forse il genitore ha cercato di fermare il figlio. Il traffico tra Marotta e Senigallia è stato sospeso dopo le 21 e poi ripristinato

Un treno in stazione, foto generica

Un treno in stazione, foto generica

Senigallia, 17 agosto 2022 - Un'altra tragedia sulle ferrovie italiane. Due persone - padre e figlio - sono state investite e uccise da un treno merci in transito. E' avvenuto all'altezza del lungomare MameliIl traffico nelle Marche sulla linea Fs tra Marotta e Senigallia è stato sospeso dopo le 21 e successivamente ripristinato. 

AGGIORNAMENTO / 

Approfondisci:

Tragedia a Senigallia, il figlio vuole suicidarsi e il padre cerca di salvarlo: morti

Tragedia a Senigallia, il figlio vuole suicidarsi e il padre cerca di salvarlo: morti

Le vittime e la prima ricostruzione

Le due persone finite sotto al treno sarebbero padre e figlio, rispettivamente di 63 e 26 anni, turisti originari di Perugia che si trovavano a Senigallia in vacanza. L'incidente è avvenuto poco distante dalla stazione di Senigallia in direzione nord: un treno merci in transito, direzione sud, ha travolto padre e figlio che si trovavano sui binari. Da quanto si e' appreso, l'uomo avrebbe cercato di mettere in salvo il figlio finito sulle rotaie, forse volontariamente e con il proposito di togliersi la vita, proprio mentre stava sopraggiungendo il convoglio; l'uomo lo avrebbe afferrato in un estremo, disperato tentativo di metterlo in sicurezza ma entrambi sono stati colpiti dal treno e sono deceduti sul colpo.

Le vittime erano a Senigallia per una vacanza, come succedeva da anni. Il traffico ferroviario lungo la linea adriatica, tra le stazioni di Senigallia e Marotta, è stato sospeso per ore per consentire gli accertamenti dell'autorita' giudiziaria ed è ripreso poco prima dell'1 della notte. 

Sul posto sono intervenuti la Polfer, che sta svolgendo tutti gli accertamenti per ricostruire la dinamica, il 118 e i carabinieri. Richiesto anche l'intervento dell'Autorità giudiziaria. 

Disagi al traffico ferroviario

Tra Senigallia e Marotta, per quanto riguarda i treni Regionali, Trenitalia aveva allestito bus sostitutivi. "I treni Alta Velocità e Regionali - informava Trenitalia - possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti".

notizia in aggiornamento