CronacaIncidente Castelfidardo, investito e ucciso sulla statale

Incidente Castelfidardo, investito e ucciso sulla statale

La vittima è Sergio Meloni, 39 anni, di Sirolo. Il pm apre un fascicolo per omicidio stradale

Incidente a Castelfidardo, investito e ucciso a 39 anni lungo la statale

Incidente a Castelfidardo, investito e ucciso a 39 anni lungo la statale

Castelfidardo (Ancona), 24 agosto 2019 - È stato investito sulla strada statale 16. È morto così a Castelfidardo Sergio Meloni, 39 anni, residente a Sirolo. Sul posto, dopo l'incidente, avvenuto intorno alle 23 di ieri, sono arrivati i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri.

L'uomo, secondo una prima ricostruzione, camminava barcollando sulla sede stradale buia quando un'auto condotta da un 28enne di Castelfidardo che avrebbe detto di non essersi accorto della presenza del pedone a causa dell'oscurità. La dinamica dell'incidente è al vaglio dei carabinieri di Castelfidardo e di Osimo, giunti sul posto

Poco prima altri automobilisti avevano riferito alle forze dell'ordine della presenza di un uomo, verosimilmente il 39enne poi investito, che camminava pericolosamente barcollando sulla Statale e che erano riusciti a 'schivarlo'.

Il pm di Ancona Irene Bilotta ha aperto un fascicolo per l'ipotesi di omicidio stradale, ha fatto sequestrare l'autovettura e disposto l'accertamento del medico legale sulla salma.

Meloni, secondo quanto accertato dagli investigatori, si era presentato nel pomeriggio precedente al Pronto soccorso degli Ospedali Riuniti di Ancona, lamentando di essersi ferito cadendo in bicicletta: dopo essere stato visitato, in attesa di altri accertamenti, verso l 15.30 il 39enne aveva lasciato l'ospedale, forse diretto a piedi o con altri mezzi, nella zona dove poi è stato investito nella stessa serata. 

AGGIORNAMENTO Incidente con tanti punti oscuri