Jennifer Fiori morta ad Ancona, ciclismo sotto choc: "Un angelo caduto in terra"

Tanti i ricordi a iniziare dalla Bastianelli fino a Rosane Kirck: "Eri la mia amica" La commozione della Fondazione Scarponi: "Ciao Jennifer, saluta Michele"

Jennifer Fiori era innamorata del ciclismo

Jennifer Fiori era innamorata del ciclismo

Ancona, 8 settembre 2021 - "Fiore ci hai spezzato il cuore! Tu avevi sette anni e io sei quando ci siamo incontrate per le gare di quella nostra passione che non ci ha mai abbandonate. Eravamo partite dalla nostra piccola provincia di Ancona ed eravamo riuscite ad arrivare in alto insieme tra mille avventure e aneddoti da raccontare, girando il mondo per fare quello che ci piaceva! Quando tornavamo da Firenze e avevamo sogni per la stagione successiva, quando mi avevi accompagnata alla mia ultima gara da prof perché tu sapevi cosa sarebbe stato quel giorno per me... Tu Fiore eri semplicemente un angelo caduto sulla Terra e non ti dimenticheremo mai". Il post scritto dall’ex prof Valentina Bastianelli dedicato all’amica ed ex compagna di squadra al Gc Osimo Stazione da Esordiente e Allieva prima e poi da élite alla Michela Fanini e alla Top Girls Fasa Bortolo, Jennifer Fiori venuta a mancare lunedì per un incidente stradale.

La tragedia Jennifer Fiori morta, addio alla campionessa di ciclismo

Tanti i messaggi e post social di amici, conoscenti, società sportive che ricordano la ciclista di Sassoferrato che aveva la grande passione per le due ruote. La ricorda anche il Comitato Regionale Marche per un lutto "che ha scosso l’intero movimento ciclistico marchigiano. Della nostra Jennifer non dimenticheremo il suo sorriso e il suo amore per il ciclismo" che l’aveva impegnata fino ai prof prima con il ciclismo su strada e poi con la mountain bike dove quest’anno era tesserata come donna élite con l’Avis Sassoferrato. "Oggi per noi tutti è un giorno terribile, abbiamo perso la nostra campionessa, la ragazza che ha fatto grande il ciclismo a Sassoferrato - scrive proprio il Gc Avis Sassoferrato -. Eri entrata da poco a far parte della nostra scuola di mountain Bike e con te stavamo condividendo tante idee e progetti. Ciao Jenny resterai per sempre nei nostri cuori".

La ricorda anche la Fondazione Michele Scarponi. "Siamo sgomenti. Ciao Jennifer, saluta Michele". Uno dei primi a scrivere sulla pagina facebook della sfortunata ciclista è stato l’ex dilettante osimano Manuel Petta. "Faccio molta fatica ad apprendere questa notizia, ci saremmo visti a breve per una bella uscita in bici proprio come una volta, una passione che con cuore e sorriso hai interpretato come nessun altro, ora insegnalo lassù. Riposa in pace dolce Jenni". Dolce Jennifer si ripete in vari post. "Ciao Jenni… ci mancherai" scrive l’ex professionista Francesco Lasca. Non mancano le parole dell’ex patron della formazione Michela Fanini Record Rox, Brunello Fanini, che ha avuto in squadra Fiori. "Non posso e non voglio credere. Ma è vero, è Volata in cielo. Un’altra atleta bravissima, brava, buona, solare, teneva unito tutto il mio team. Ciao Jennifer un grosso abbraccio e dai un bacione a Michela. R.I.P.". Rosane Kirch, ex compagna di squadra: "Non ci posso credere che te ne sei andata così presto... Quanti viaggi assieme, quante stanze di alberghi condivise, quante corse. Eri molto più che la mia fidata compagna di squadra, eri la mia amica. Riposa in pace. Mi mancherai tantissimo".