Jesi, anziana rapinata sotto casa: trascinata per alcuni metri

Caccia all'uomo tra i vicoli del centro storico dove il malvivente si è dileguato oggi pomeriggio con un bottino di appena 20 euro

Polizia e croce verde in centro per soccorrere la donna

Polizia e croce verde in centro per soccorrere la donna

Jesi (Ancona), 28 novembre 2022– Anziana scippata sotto casa in centro storico: trascinata per la borsa e derubata. Sotto choc una donna di 75 anni jesina. La rapina è avvenuta oggi in pieno giorno alle 15,15 in via dei Saponari, nella parte medioevale del centro. La 75enne è stata soccorsa, fortunatamente non ha riportato ferite importanti, aveva dolore ad una spalla ma è sotto choc. È stata portata dall’ambulanza della Croce Verde di Jesi al pronto soccorso dell’ospedale Carlo Urbani per gli accertamenti del caso. Sul posto oltre agli operatori del 118, gli agenti del commissariato che hanno avviato la caccia all’uomo per i vicoli e le piazzette del centro storico. Al vaglio anche le immagini della videosorveglianza. La borsa è stata ritrovata poco distante.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti il rapinatore che sarebbe arrivato alle spalle della donna che si preparava a prendere le chiavi per inserirle nel portone, sarebbe un ragazzo straniero. Vedendo la signora da sola nel vicolo del centro storico avrebbe tentato di tirarle via la borsa, ma la 75enne avrebbe fatto resistenza e così sarebbe stata trascinata a terra per alcuni metri. Ad un certo punto però il malvivente, tirando più forte sarebbe riuscito ad afferrare la borsa e fuggire con il bottino di appena 20 euro. Scattata la chiamata al 112, subito sono accorsi, una volante del commissariato di Jesi è un’ambulanza della croce verde di Jesi. La donna è stata trovata in stato di forte agitazione per questo è stata portata al pronto soccorso del Carlo Urbani.