Jesi, in casa aveva due serre e 25 piante di marijuana. Arrestato

Blitz dei poliziotti: in congelatore nascondeva un chilo di foglie

Le piante sequestrate dagli agenti

Le piante sequestrate dagli agenti

Jesi (Ancona), 24 maggio 2019 – I vicini esasperati dal continuo andirivieni hanno allertato le forze dell’ordine: scattato il blitz, gli agenti di polizia hanno scoperto in un appartamento due serre per la coltivazione della marijuana. Arrestato il proprietario: un 50enne jesino. Il blitz è scattato ieri sera in un appartamento nella zona centrale della città. All’arrivo degli agenti in casa c’era il proprietario e un altro uomo che avrebbe subito dichiarato di avere appena assunto stupefacente ceduto dal 50enne.

Così è scattata la perquisizione i poliziotti hanno scoperto le due serre per la coltivazione di marijuana, attrezzate di lampade alogene, deumidificatore e ventilatori, fertilizzanti ma anche bilancini di precisione. All’interno delle serre 25 piante di marijuana in vaso, alte circa un metro.

Spuntato fuori dalla capillare perquisizione un involucro con 10 grammi di marijuana e all’interno del congelatore, un blocco di fogliame apparentemente riconducibile allo stesso stupefacente coltivato. Materiale del peso complessivo di oltre un chilogrammo: su esso saranno effettuati specifici esami chimici disposti dalla Autorità giudiziaria per valutare l’entità del principio attivo. Così gli operatori del commissariato di Jesi hanno tratto in arresto il 50enne per il reato di produzione e cessione di sostanza stupefacente e su disposizione della Autorità giudiziaria è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari , in attesa dell’udienza di convalida