Jesi, ponte San Carlo chiuso ai mezzi pesanti. Prime multe

Sanzionati dagli agenti di polizia locale sei conducenti, in appena due giorni. I controlli a campione proseguiranno

I vigili presidiano il ponte

I vigili presidiano il ponte

Jesi (Ancona), 4 giugno 2018 – Ponte San Carlo, interdetto al traffico pesante per i problemi di stabilità: ecco le prime multe. Gli agenti hanno lasciato il ponte San Carlo, dopo i primi giorni dedicati ad informare autotrasportatori e conducenti di autobus e alcuni passano incuranti del divieto. Da venerdì scorso la Polizia locale ha effettuato controlli a campione e comminato le prime sanzioni a ridosso del ponte a rischio stabilità: sei in due giorni. Un ponte (sul fiume Esino) chè è collegamento importante dall superstrada Jesi Centro e dal Maceratese oltrechè accesso immediato per i residenti del quartiere MInonna al centro.

Per i sei conducenti di autocarri la multa ammonta a 85 euro ciascuno, ridotta del 30 per cento se pagata entro 5 giorni, come previsto dalla normativa. 

“A testimonianza –spiegano dal Comune - che la comunicazione si è diffusa ma che, nonostante tutto, c’è chi ha provato a fare il furbo non prestando attenzione alla pur evidente segnaletica posta ai due lati del ponte”. Le prime sanzioni sul ponte San Carlo rappresentano la novità dell’attività di controllo su strada della Polizia locale che anche nel corso del mese di maggio ha proseguito i controlli con il TargaSystem che rileva, dal numero di targa, i veicoli sprovvisti di assicurazione o non revisionati. Attività questa portata avanti per 10 giornate con oltre 2.900 mezzi esaminati. Due le vetture poste sotto sequestro perché senza assicurazione, altre 19 fermate perché non revisionate. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni e settimane.